Menù

Una cucina dal taglio sartoriale, su misura, per ogni materia prima che arriva al massimo della freschezza. Tecniche antiche, tagli pregiati, lavorazioni sapienti e ricerca costante.

Ogni giorno Nobuya è pronto a stupire con una ricetta personale, che fonda la sua essenza nell’altissima qualità delle materie prime e una lavorazione apparentemente minima – ma tecnicamente superba – per mettere al primo posto i sapori.

Impossibile non notare la cella di frollatura del pesce, ogni giorno selezionato dai pescatori fidati di Nobuya e conservato secondo la tecnica del dry aging.

Questa tecnica ancestrale prevede un metodo di frollatura a secco in cui l’alimento è sottoposto a un lungo periodo di refrigerazione ad umidità controllata.

Da ingredienti locali come l’ombrina, il Gambero Rosso di Mazara, l’Anguilla, il Manzo piemontese alle materie prime importate direttamente da piccole realtà artigianali dal Giappone, come il pregiato riccio dell’Hokkaido o il profumato riso dal piccolo villaggio di Shitada: qualsiasi sia l’ingrediente del momento, gli ospiti possono scegliere tra sashimi o tataki, tempura o griglia giapponese e altre variazioni.

 

 

Cella-frollatura-pesce
Yasai_Involtino-di-pasta-di-riso-verdure-e-salsa-sudachimiso

Oltre alla carta del giorno per chi vuole affidarsi totalmente all’estro creativo dello chef Nobuya propone due menù degustazione omakase – antico rito giapponese – il primo a base di pesce e carne mentre il secondo interamente vegetale, con ortaggi provenienti al 100% da coltivazioni italiane e stagionali.